Domenica, 24 novembre 2024 - 05:36

















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15 UNDER 13 UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
AMATORI GENOVA IN GRANDE EVIDENZA A NOVI LIGURE.
 
 
Novi Ligure, 19 settembre 2021 di Roberto Roncallo
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO MINIRUGBY che passione ! Anche gli Under 13 fanno parte della categoria della Propaganda, ovvero la vera base della palla ovale, dove tutto nasce, dove il rugby alla distanza puo’ contare sugli indispensabili risorse “umane”!
E’ qui che c’è da lavorare, forse piu’ che nelle categorie dei seniores, e l’Amatori Rugby Genova, di stanza a Sant’Olcese, lo ha ampiamente compreso.

Domenica mattina, infatti, una propria Under 13 era presente al triangolare organizzato dal Rugby Novi al campo del G3 “Sergio Comollo”, e dove in ogni modo è riuscito ad ottenere una vittoria (5/4) sui padroni di casa di Stefano Cantore e Gianfranco Tomati, ed un pareggio (7/7) con l’Alessandria di Daniele Zucconi e Andrea Lusci.


A seguire tecnicamente il team azulgrana era il prof. Felice Bisio, sempre vicino alle esigenze di un club che ha ben compreso l’importanza di incentivare al massimo l’attività in queste categorie.

“ Intanto vorrei precisare che è il primo anno che personalmente sono impegnato in questa categoria",dice, appunto FELICE BISIO, "pertanto purtroppo non posso conoscere a fondo i ragazzi della squadra, sia per quello che devono esprimere, sia per il loro livello accettabile e ovviamente sugli obiettivi.
Oggi si sono confrontati con due avversari fisicamente piu’ attrezzati, certo si è notato che in parte manca ancora l’essenza del gioco, e di conseguenza non sanno cosa è la ruck per esempio, hanno degli abbozzi su questa attività; insomma l’Under 13 arriva comunque dopo le categorie dei piu’ piccoli dove si masticava proprio l’ABC del rugby, e nonostante questo abbiamo anche ottenuto buoni risultati finali.
In questo prossimo fine settimana nel torneo di Livorno si potrà testare meglio pregi e difetti di questo gruppo, con avversari tecnicamente di buon livello tecnico.“