Martedi, 26 novembre 2024 - 06:50

















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15
UNDER 13
UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
PIOGGIA DI METE ALL'OVALSTADIUM DEGLI AZULGRANA UNDER 16
 
 
Sant'Olcese, 21 ottobre 2018 di Malumoma
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO La gradevole mattinata autunnale ha accompagnato il primo impegno casalingo azulgrana U16, i graditi ospiti sono i pari età imperiesi dell’Union Riviera Rugby, che purtroppo si presentano con una formazione risicata, con solo 15 atleti.

L’incontro si presente abbastanza agevole per i padroni di casa che dopo pochi minuti riescono ad andare a segno prima con Pippo Famà e successivamente con Ricky Grasso portando il punteggio subito sul 14 a 0 grazie alle trasformazioni di Mirko Garaveo e lo stesso Famà.

Alla prima punizione in posizione favorevole, gli ospiti provano i pali e centrano il bersaglio riducendo lo svantaggio sul 14 – 3.

Da questo momento una raffica di azioni casalinghe portano, nell’ordine, Ricky Grasso, Paolino Bovero (per ben due volte) oltre la linea di meta e, alternativamente, Mirko Garaveo e Pippo Famà non sbagliano mai le relative trasformazioni, e il punteggio continua ad aumentare con cadenze di 7. Il tabellone segna i 35 – 3 quando anche Ema Calabria va in meta e si va al riposo con il risultato di 40 a 3.

Nella ripresa l'imperia riesce a ridurre lo svantaggio con una meta trasformata portando il risultato sul 40 a 7. Per gli azulgrana c'è solo il tempo di fare 2 mete, firmate Garaveo.
Un atleta rivierasco si infortunia e non riesce a riprendere il suo posto in campo, l’arbitro decreta la fine dell’incontro anzitempo, per inferiorità numerica dell’avverasario.

Risultato finale Amatori 55 - Union Riviera 10.

Dopo la seconda giornata di campionato questa è la classifica:
FTGI Ligues 1 Rugby 10 punti, Amatori Rugby Genova 9, CUS Genova Rugby 6, Black Herons Aqui 5, Union Riviera Rugby e FTGI Marengo 0.

Il prossimo incontro per gli Amatori sarà sabato, 27 ottobre alle ore 16,30 presso il campo “Guido Segrè” di Strevi (AL) dove incontreranno i Blacks Herons di Aqui Terme.

Gli altri incontri della 3° giornata:
sabato 27 ore 16,30 FTGI Marengo – FTGI Ligues 1 Rugby
domenica 28 ore 11,00 CUS Genova Rugby – Union Riviera Rugby