Mercoledi, 27 novembre 2024 - 11:28

















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15
UNDER 13
UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
AMATORI … GLI IMBATTUTI DEL GIRONE
 
 
Sant'Olcese, 8 dicembre 2019 di Malumoma
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO Fine settimana caratterizzato dalla rinuncia a giocare, infatti sia il FTGI Ligues che l’Union Riviera Rugby hanno disertato le partite in trasferta, rispettivamente con Amatori Rugby Genova e Chieri Rugby. Anche l’unica partita giocata FTGI Embriaci – Unione Monferrato è terminata anzi tempo per numero di giocatori insufficienti della squadra piemontese.

La giornata appena conclusasi è l’ultima del girone B del campionato territoriale Ligure/Piemontese e, anche se i giochi erano ormai fatti, fa sempre dispiacere non poter confermare in campo i valori sportivi e competitivi delle squadre.

Presumibilmente, in attesa dei dati ufficiali della federazione, il girone vede come capolista indiscussa proprio la formazione ligure degli Amatori Rugby Genova che arriva al nastro imbattuta, perdendo nel suo percorso un solo punto bonus. Sono infatti 29, sui 30 in palio, i punti del bottino azulgrana.

Al secondo posto i piemontesi del Settimo torinese a 25 punti che, una settimana fa, hanno virtualmente ceduto lo scettro proprio all’OvalStadium di Sant’Olcese.
A seguire, FTGI Embriaci e FTGI Ligues 11, Chieri 10, Union Riviera e Unione Monferrato 1.

La formula del torneo vede a questo punto una fase di “spareggio” tra le prime due classificate del girone A (Biella e Ivrea) e del girone B (Amatori e Settimo T.se), già domenica prossima 15 dicembre, si incontreranno e scenderanno in campo con il seguente schema:

La prima del girone A contro la seconda del girone B
(Biella – Settimo T.se)

La prima del girone B contro la seconda del girone A
(Amatori – Ivrea)

Le vincenti di questi due incontri (in pratica entrambe già qualificate alla seconda fase del torneo interregionale), si incontreranno domenica 22 dicembre, in casa della migliore classificata, per stabilire la prima e la seconda posizione della prima fase del torneo.

Le perdenti si incontreranno sempre domenica 22 dicembre, in casa della migliore classificata, per definire la terza e la quarta posizione.
Solo la vincitrice di questo incontro potrà accedere alla seconda fase interregionale, la quarta classificata proseguirà il suo cammino, insieme alle non qualificate del girone A e B, nelle competizioni territoriali Ligure/Piemontese.

L’ambìto girone interregionale, che avrà inizio il 12 gennaio p.v., sarà completato da cinque teams Lombardi che completeranno l’ottetto delle squadre partecipanti.

Domenica 15 dicembre i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il nostro sostegno per poter raggiungere l’obiettivo sognato. L’appuntamento è all’OvalStadium di Sant’Olcese alle ore 12,30 per l’incontro:

AMATORI RUGBY GENOVA – IVREA RUGBY

e gridare tutti insieme e come sempre:

... FORZA AMATORI, FATECI SOGNARE ...