Giovedi, 28 novembre 2024 - 09:32

















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15
UNDER 13
UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
PRIMA VITTORIA IN CASA DEGLI AMATORI UNDER 18
 
 
Sant'Olcese, 24 febbraio 2019 di Malumoma
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO Sant’Olcese ha riservato per gli ospiti piemontesi di Moncalieri, intervenuti numerosi all’Ovalstadium, grazie al precedente incontro tra le stesse compagini under 16, una giornata a dir poco primaverile. In questa cornice calda e soleggiata iniziava l’ultimo impegno del girone di andata del girone B (n.d.r. in realtà solo Amatori e Collegno sono riusciti a giocare tutti gli incontri in programma, le altre squadre devono recuperare gli incontri rinviati per maltempo).

L’arbitro Olivieri, puntualissimo, fischia con precisione svizzera l’inizio dell’incontro e gli Amatori si fanno subito vedere decisi e determinati.
Solo al 6’ riescono a segnare la prima meta con Francesco Favareto che porta il punteggio sul primo parziale di 5 a 0 ma, tre minuti dopo, il Moncalieri raggiunge e supera i padroni di casa con una meta trasformata 5 a 7.

Immediatamente una punizione favorevole per gli Azulgrana, Leo Ciccarelli decide che bisogna provare i pali e centra il bersaglio, facendosi perdonare la trasformazione sbagliata precedentemente. Vantaggio minimo 8 a 7.

Il Moncalieri non si arrende e al 18’ pota a segno una meta che però non trasforma 8 a 12. Ci pensa prima Davide Bedocchi e poi Cristiano Sacchini a rimettere le cose a posto, anche questa volta non si trasformano le mete e si va al riposo con un più confortante 18 a 12.

Nella ripresa entra in campo il ”Cecchino” Lollo Di Bella, tenuto in panchina nella prima metà del match per postumi influenzali.

Dai primi minuti si vede una squadra molto più determinata, coach Fossati deve aver catechizzato al meglio i suoi nell’intervallo.

Prima Leo Ciccarelli porta a casa il punto bonus, poi “Capitan” Davide Caponetto chiude l’incontro.
Entrambe le mete vengono egregiamente rivalutate da due bellissime trasformazioni del solito SuperLolloTrasformer che non sbaglia l’appuntamento.

Risultato finale 32 a 12 che permette ai padroni di casa di raggiungere, con i 5 punti conquistati, la vetta della classifica insieme ai pari età della franchigia FTGI Ligues Savonese, in attesa, ovviamente, dei recuperi delle partite rinviate.