Venerdi, 22 novembre 2024 - 06:12

















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15
UNDER 13
UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
AL CARLINI-BOLLESAN IL PRIMO DERBY DELLA LANTERNA
 
 
Genova, 14 novembre 2021 di Malumoma
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO Secondo impegno della stagione per i giovani azulgrana under 19, il derby della lanterna è caratterizzato dalla pioggia e da molte assenze per infortunio, mancano infatti all’appello Francesco Barabino, Giovanni Bonzani, Riccardo Grasso, Alessio Longo, Matteo Palumbo, Andrea Risso.

Nonostante le molte assenze coach Rebora è riuscito a schierare in campo una squadra competitiva, ben disposta in campo che è riuscita a tenere per tutti i 70 minuti di gioco.

È il CUS Genova ad aprire le marcature al 10’ porta il punteggio sul 7 a 0, gli ospiti reagiscono producendo gioco e creando pressione all’avversario ma, nonostante ciò, i frutti non arrivano se non quello di ridurre la distanza con un calcio di punizione dai 22 metri del “cecchino” Pippo Famà e lo score si attesta, alla fine della prima frazione di gioco, sul 7 a 3 per i padroni di casa.

La ripresa è tutta Amatori, buone sono le iniziative per ribaltare la situazione, il possesso dell’ovale è quasi sempre ad appannaggio degli ospiti e il sorpasso arriva grazie ad una bella azione sulla fascia sinistra del campo che porta Luca Palumbo a servire l’attento estremo Matteo Vendramin che vola quasi indisturbato oltre la linea di meta per posare l’ovale in posizione vantaggiosa per la trasformazione che Famà però non riesce a sfruttare calciando di poco fuori dai pali.

Il minimo vantaggio 7 a 8 per gli azulgrana rimane invariato per tutto il resto dell’incontro e quando ormai sembrava fatta grazie anche ad una meta annullata del CUS per doppio movimento ecco arrivare la doccia fredda, nel recupero i “Cussini” riescono a segnare la terza meta dell’incontro portando il punteggio finale sul 12 a 8.

Incontro piacevole ed equilibrato caratterizzato dall’incertezza del risultato fino all’ultimo secondo. Niente da recriminare alla squadra ospite che può uscire a testa alta dal match e soprattutto senza aver compromesso l’esito finale di questa prima fase di qualificazione del torneo.

Per il momento la classifica vede Amatori Rugby Genova in testa alla classifica con 6 punti ma con una partita giocata in più rispetto al CUS Genova a 4 punti e Pro Recco a 0 punti.

AMATORI GENOVA: Famà, Vendramin, L.Palumbo, Baudo, Calabria, Magioncalda, Di Bella, Luccoli, Armanino, Bernuzzi, Bellini, Benvenuto, Molinaro, Quarta, Perez Pluas, Lai.
Coach: Federico Rebora.

(foto Larabar)